Leader mondiale nella progettazione, industrializzazione e costruzione di strumenti diagnostici multimarca, analizzatori per gas di scarico, stazioni per la manutenzione dell’aria condizionata e dispositivi per la telediagnosi, destinati ad autovetture, moto, camion, mezzi agricoli e da costruzione, imbarcazioni.
TEXA è oggi presente in tutto il mondo attraverso una capillare rete di distribuzione. Impiega oltre 730 persone, di cui circa 500 nella sede principale di Monastier di Treviso, dove tutti i prodotti vengono progettati, ingegnerizzati e costruiti.
Lo stabilimento TEXA si sviluppa su 30.000 mq coperti, in un’area di oltre 100.000 mq. Rappresenta un vero monumento contro la delocalizzazione e la spersonalizzazione del lavoro, con un continuo alternarsi di avanzatissimi luoghi di lavoro e centri di aggregazione legati nella filosofia e nell’architettura alla tradizione locale.
Una Qualità Certificata
TEXA è in possesso della prestigiosa certificazione IATF16949, specifica per i fornitori di primo equipaggiamento automotive ed ha saputo adeguare i processi aziendali in modo da renderli conformi anche allo standard VDA 6.3, la metodologia adottata dai principali produttori di veicoli, riguardante la progettazione, lo sviluppo, la realizzazione e il supporto post-vendita dei prodotti a loro destinati.
Per aumentare ulteriormente i già eccellenti livelli qualitativi, inoltre, l’intera area nella quale vengono eseguite le fasi di lavorazione e di produzione è stata certificata come E.P.A. (Electrostatic-Protected Area) in accordo con le norme CEI EN 61340 che fissano i criteri di protezione di dispositivi elettronici dai fenomeni elettrostatici.
TEXA ha ottenuto anche la certificazione ISO/IEC27001, dimostrando così la grande attenzione alla tutela delle informazioni e dei dati acquisiti dai singoli veicoli e gestiti per i propri Clienti. Per assicurare la più ampia protezione in questo ambito, inoltre, TEXA nel 2020 ha ottenuto la certificazione TISAX, severissimo standard applicato dai costruttori auto tedeschi.